Droga, fermato come passeggero a bordo di un’auto, viene trovato in possesso di alcune dosi di marjuana: arrestato

 

Enna - Nella mattinata di oggi, gli uomini del Commissariato di Leonforte - diretti dal Commissario Capo Salvatore Tognolosi – durante un servizio di P.G. finalizzato alla  prevenzione e repressione dello spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti,
 hanno proceduto all’arresto di un giovane, tale  Davide Pantò, Leonforte, classe 1986, con precedenti di polizia, perché colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e spaccio della medesima sostanza stupefacente.
In particolare, nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, questa mattina, gli agenti del commissariato leonfortese provvedevano a controllare un’autovettura - in contrada San Giovanni, strada di campagna e poco trafficata - i cui occupanti destavano sospetto in ragione di un non giustificato nervosismo ed insofferenza verso il controllo dei poliziotti. Il veicolo, condotto da un altro giovane, vedeva, in qualità di passeggero, il  Davide Pantò, soggetto ben noto agli operatori per via dei precedenti di polizia proprio in materia di stupefacenti. 
Da una perquisizione personale effettuata al Pantò, veniva rinvenuta, all’interno di una scarpa, un involucro contenente grammi 1.8 di marijuana. 
La perquisizione del veicolo consentiva invece di rinvenire una “canna” di gr. 0.8 di marijuana, che i due soggetti avevano cercato, vanamente, di occultare sotto il tappetino dell’autovettura. L’immediata attività d’indagine consentiva di acclarare che la suddetta “canna” era stata ceduta poco al guidatore proprio dal  DavidePantò.
Sulla scorta di quanto accertato, il giovane, dunque, veniva deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Nicosia, per l’indicato reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed associato presso la Casa Circondariale di Nicosia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
 
 

Informazioni aggiuntive