Attenzione

Il Dr. Marco Nangeroni nominato Direttore della Pediatria presso l’Ospedale Agnelli di Pinerolo

Risultati immagini per Ospedale Agnelli di Pinerolo
 
Caserta - Prosegue il percorso intrapreso dalla Direzione Generale dell’ASL TO3 per coprire in modo stabile a regime le funzioni di Responsabilità delle strutture  aziendali  andando al progressivo superamento di situazioni temporanee ( spesso in atto da anni)  quali referenze ed incarichi, che non consentono al titolare di esercitare in modo stabile ed autorevole la Direzione del servizio .
E’ il caso della Pediatria dell’Ospedale Agnelli di Pinerolo, con l’ex primario Dr. Giuseppe Grazia andato in pensione 5 anni orsono e sempre sostituito con un incarico temporaneo. Dal prossimo 16 luglio 2017 la Pediatria  dell’Agnelli avrà  il suo Direttore. E’  infatti appena stato nominato a ricoprire tale ruolo il Dr. Marco Nangeroni , già finora titolare di incarico temporaneo; ciò a seguito del lavoro svolto dalla Commissione preposta all’accertamento della idoneità fra i candidati che avevano inoltrato la propria disponibilità a ricoprire tale posizione.
Il Dr. Marco Nangeroni  è attivo presso la Pediatria di Pinerolo dagli inizi degli anni 80. Durante gli anni universitari, ha indirizzato i suoi interessi al paziente pediatrico affetto da patologie ematologiche croniche. Nei primi anni di lavoro a Pinerolo, si è dedicato in particolare all'assistenza ai pazienti pediatrici con emopatie trasfusione-dipendenti e, successivamente, più in generale, ai pazienti affetti da patologie croniche (malattie rare, disgenetiche, malformative), avendo a cuore in particolare il collegamento e la collaborazione con i centri specialistici di riferimento, nell'ottica di garantire ai pazienti la possibilità di una assistenza ottimale anche se  in strutture periferiche. Durante gli anni in cui è stato responsabile della Neonatologia di Pinerolo, ha indirizzato il suo impegno sia alla valorizzazione della assistenza al neonato "fisiologico", sia nella direzione di ottimizzare l'assistenza al neonato "critico": in questo senso, l’ integrazione con l’Ostetricia e Ginecologia e con l’Anestesia e Rianimazione sono state  fondamentali. In questi anni ha lavorato anche al consolidamento della "rete" tra i Pediatri ospedalieri e i Pediatri di libera scelta, nella consapevolezza che l'integrazione con il "territorio" è elemento essenziale per la qualità dell'assistenza al paziente pediatrico che afferisce all'Ospedale di Pinerolo.
“Questa nomina  è una delle tappe del percorso complessivo di  adeguamento su più fronti che in questo caso riguarda l’Ospedale Agnelli di Pinerolo affinché questo Presidio sia in grado di rappresentare in modo sempre più qualificato i bisogni sanitari di un ampia fascia di popolazione per la quale rappresenta punto di riferimento “ sottolinea il Dr. Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO3 “Accanto all’importante rinnovo edilizio ed alle nuove attrezzature, si rendono progressivamente disponibili, laddove mancanti, le necessarie risorse professionali ad iniziare dai Direttori di struttura, figure che devono assicurare il raggiungimento di obiettivi di miglioramento, provvedendo alla gestione dei percorsi assistenziali e delle risorse professionali affidate.  Al  Dr. Nangeroni , professionista qualificato e con una lunga esperienza alle spalle, formulo  i migliori auguri di buon lavoro “
 
 

Informazioni aggiuntive