Attenzione

Colloqui informativi e brevi visite per la Giornata mondiale della menopausa

Risultati immagini per Colloqui informativi e brevi visite per la Giornata mondiale della menopausa

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara partecipa all’evento della “Giornata Mondiale sulla Menopausa”, con la collaborazione del Centro Menopausa e Osteoporosi di Ferrara.

Ferrara - In occasione di questa giornata, presso il Centro Menopausa e Osteoporosi di via Boschetto n. 29 (Piano 1), nelle giornate di mercoledì 18 ottobre e giovedì 19 ottobre, si terrà l’iniziativa dal titolo “La sindrome urogenitale in post-menopausa: le possibilità terapeutiche farmacologiche e non farmacologiche”.

L’obiettivo di questa iniziativa è di offrire gratuitamente colloqui informativi individuali e a seguire, se necessario, una valutazione ginecologica breve, mirata alla diagnosi ed al trattamento specifico delle problematiche urogenitali in post-menopausa.

Per aderire all’iniziativa è necessario contattare il numero di telefono 0532/742253. Il servizio di prenotazione è attivo fino al 17 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16.00. In caso di mancata risposta è possibile lasciare un messaggio in segreteria.

Questo evento si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’Osservatorio Nazionale Salute Donna (ONDA). L’Azienda da anni viene premiata, infatti, con i tre “bollini rosa”, il massimo riconoscimento per gli ospedali che offrono percorsi diagnostico terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili.

 

 

                                                                   

 

Marco Malossi

Informazioni aggiuntive